Lavoro e Pensioni: Inps e Sovranisti

Lavoro e Pensioni: Inps e Sovranisti – Rai News 24, Studio24 – Pietro Paganini

Rivedi l’intera puntata qui

Ultima puntata prima dell’estate del talk show condotto da Roberto Vicaretti e diretto dalla bravissima Tamara Gregoretti alla sua ultima regia. Voglio augurarLe “in bocca al lupo” per la sua nuova avventura del prossimo anno, RAI1.

In studio per questa ultima puntata del 20 Luglio anche il Prof. Pasquino, il Direttore di Libero, Senaldi, e la giornalista di Repubblica Casadio.

Abbiamo ripercorso i primi mesi di governo per riassumere quello che è successo, analizzarne i risultati (pochi) e comprendere i prossimi passaggi. Siamo stato molto critici verso l’esecutivo, in particolare mondo il Movimento 5 Stelle sul Decreto Dignità, la riforma delle pensioni e la diatriba con l’Inps.

Ecco i temi:

riforma del lavoro: scarsa, non è stata la rivoluzione promessa. Anzi, rischia di peggiorare la situazione, eliminando i posti di lavoro invece di crearli.

riforma delle pensioni. Cosa farà il Governo. Chi lo sa. Ho spiegato che la questione importante non è la quota 100, ma come si finanzia il sistema. Si veda il PNR – Paganini non Ripete 79 per un approfondimento.

le ragioni del populismo. In proposito vedi anche il mio pezzo per il sole o per i quotidiani internazionali che trovi riassunti

The Jakarta Post, The Jakarta Post (2), Daily Caller, Il Sole 24 Ore, Indian NewsPac, the Hitavada, the Bangkok Post

Rivedi l’intera puntata qui

Author

PNR