Nutriscore le Etichette e la Libertà dei Consumatori pietro paganini non ripete

Nutriscore le Etichette e la Libertà dei Consumatori – Eurocomunicazione – Pietro Paganini

Per la piattaforma europea di giornalismo Eurocumunicazione ho presentato il convegno internazionale organizzato da Competere.eu, Empowering Consumers, the Role of Front of Pack Labels in Enhancing Liberties.

Nell’intervista spiego perchè il Nutriscore sia pericoloso per la libertà dei consumatori, è una minaccia per la dieta mediterranea e la filiera alimentare del Made in Italy. Rivedi l’intervista su Eurocomunicazione qui >>> o qui sotto

 

RILEGGI IL COMMENTO PER FORMICHE.NET: LA MORTE DEI PARTITI>>>

Ecco il comunicato del convegno di Competere.eu

Competere.eu con la piattaforma Sustainable Nutrition, organizza un convegno internazionale sul Nutriscore. Il potere dei consumatori: il ruolo delle etichette fronte-pacco nel rafforzare le libertà è il titolo. Parteciperanno infatti, gli europarlamentari Herbert Dorfmann, rapporteur Future of Food and Farming Report; Alessandra Moretti; Salvatore de MeoJordi Cañas; e Adrián Vázquez Lázara. Ci sarà inoltre, anche il Sottosegretario di Stato Gian Marco Centinaio. Parteciperà anche il Presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti.

RILEGGI SU FORMICHE.NET: TECNOLOGIA, CLIMA, ISTITUZIONI >>>

Infatti, con la Francia presidente del Consiglio dell’Unione Europea da gennaio 2022, la minaccia del Nutriscore contro i prodotti Made in Italy, la dieta mediterranea, e i consumatori europei si concretizza. Quindi ci chiederemo mosse spettano all’Italia, all’Europa e alle imprese per prevenire ingenti danni economici e violazioni della libertà dei consumatori?

Nutriscore le Etichette e la Libertà dei Consumatori – Eurocomunicazione – Pietro Paganini

RIVEDI IL TALK SHOW STUDIO 24 SU RAINEWS24: PRIMA SEMPLIFICARE POI TAGLIARE >>>

RILEGGI IL COMMENTO PER L’HUFFINGTONPOST: L’ALGORITMO MINACCIA LA LIBERTÀ >>>

Author

PNR