Build Back Better America - CNBC CLass - pietro paganini

Build Back Better America – CNBC Class – Pietro Paganini

L’economia americana galoppa. Non sarà una corsa rapida ma è indubbiamente frenetica. L’economia USA è decisamente dinamica e molto più reattiva rispetto a quella europea. Così per il mercato del lavoro che ha meglio reagito rispetto a quello del vecchio continente. Le ragioni sono tante e le ho speigate durante il programma pomeridiano di CNBC Class. Ho avuto occasione di commentare le riforme dell’Amministrazione Biden, spiegandone le ragioni e le conseguenze, anche quelle inintenzionali. Siamo al ritorno dello Stato che ha abbondantemente superato i vecchi tempi del reganismo e dello Stato minimo. 

Rivedi tutto l’intervento qui o direttamente dal portale di CNBC Class. 

Build Back Better America

La Bidenomics è un termine che descrive l’approccio economico dell’amministrazione Biden. Si basa su investimenti pubblici per stimolare la crescita economica, affrontare disuguaglianze e promuovere la transizione verde. Ciò include piani per infrastrutture, energia pulita, assistenza sanitaria accessibile e tasse più elevate per i ricchi. Mirando a migliorare la vita delle famiglie a basso reddito e a creare posti di lavoro, l’approccio mira anche a rafforzare la posizione competitiva degli Stati Uniti a livello globale.

RIASCOLTA RADIO RADIO: LO STIPENDIFICIO UE >>>

Il piano Build Back Better di Biden mira a rafforzare l’America attraverso investimenti in infrastrutture, energia pulita, assistenza sanitaria e istruzione. Si propone di creare posti di lavoro, affrontare le sfide climatiche e migliorare l’accesso a servizi chiave. Include anche misure per sostenere famiglie a basso reddito e aumentare le tasse per i ricchi per finanziare tali sforzi. L’obiettivo è modernizzare il paese, promuovendo la crescita economica e l’equità.

READ IT AGAIN: UNVEILING THE TRUTH: THE CONTROVERSY SURROUNDING NUTRISCORE >>>

L’Inflation Reduction Act del 2022 è una legge federale statunitense di grande rilevanza che mira a contenere l’inflazione riducendo potenzialmente il deficit di bilancio del governo federale, abbassando i prezzi dei farmaci con prescrizione e investendo nella produzione di energia domestica, promuovendo nel contempo l’energia pulita.

READ IT AGAIN: UNITING AGAINST OBESITY >>>

Il Chip and Science Act fornisce circa $ 280 miliardi di nuovi finanziamenti per promuovere la ricerca interna e la produzione di semiconduttori negli Stati Uniti.[1] L’atto include $ 39 miliardi di sussidi per la produzione di chip sul suolo statunitense, unitamente a crediti d’imposta sugli investimenti del 25% per i costi di manifattura e $ 13 miliardi per la ricerca sui semiconduttori e per la formazione della forza lavoro, con l’obiettivo primario di contrastare la Cina.[2] Questo rappresenta il più grande investimento quinquennale utilizzato con fondi pubblici nella storia del Paese.

READ IT AGAIN: ESM NO PARTICIPATION WITHOUT A SOLID REFORM >>>

Build Back Better America – CNBC Class – Pietro Paganini
Author

PNR