Fuori Classe o Squadra? Allianz Trade - Pietro Paganini

Fuori Classe o Squadra? Allianz Trade – Pietro Paganini

Ho partecipato al simposio L’Italia delle Imprese – trasmesso dalla piattaforma Sky – sulla salute delle PMI italiane, organizzato da Allianz Trade
Ho commentato la crescita economica italiana con una provocazione: è il colpo di genio di un fuoriclasse o è gioco di squadra? Sono intervenuti anche Emanuele Orsini, Vice Presidente di Confindustria, Quang NGO Dinh, CEO di Olivetti, e Luca Burrafato, AD di Allianz Trade per EMEA. Vittorio Eboli, giornalista di Sky ha moderato il simposio. 
 

Fuori Classe o Squadra?

Il contesto globale è caratterizzato da tante incertezza economica e da una grave complessità geopolitica. Per sopravvivere dobbiamo adottare una prospettiva di resilienza e adattabilità. Le sfide che dobbiamo affrontare richiedono una visione lungimirante e la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti in corso.

Read it again: Uniting Against Obesity >>>

La transizione verso un’economia sostenibile e resilientemente orientata al futuro richiede un impegno congiunto da parte di governi, imprese e cittadini. È necessario promuovere l’innovazione, investire nelle tecnologie emergenti e nell’efficienza energetica, e adottare politiche che favoriscano una crescita sostenibile e inclusiva.

READ IT AGAIN: INTRODUCING THE LIFESCORE >>>

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta un’opportunità unica per l’Italia per rilanciare la propria economia e affrontare le sfide del futuro. Gli investimenti devono essere indirizzati in modo strategico e mirato. Si devono considerare le diversità territoriali e delle esigenze del tessuto imprenditoriale.

EUDR CHALLENGES: READ IT AGAIN ON THE JAKARTA POST >>>

In questa fase di cambiamento è cruciale promuovere una cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità. Si favorisce così, la creazione di nuove opportunità occupazionali.
Mantenere un dialogo aperto e costruttivo tra tutti gli attori coinvolti è di fondamentale importanza per affrontare le sfide attuali e plasmare un futuro più sostenibile e prospero per il nostro Paese.
Dobbiamo lavorare insieme per realizzare il potenziale di crescita dell’economia italiana e creare un ambiente favorevole all’innovazione, all’efficienza e alla sostenibilità.
Il simposio è stato trasmesso in diretta da skytg24.it e sul canale 501.

Fuori Classe o Squadra? Allianz Trade – Pietro Paganini

Author

PNR