Elite Rosicona: Governo del Presidente Paganini

Elite Rosicona: Governo del PresidentePNR93 – Pietro Paganini

Voglio tornare sul tema dell’opposizione e quindi dell’alternativa al Governo del Cambiamento. A preoccuparci dovrebbe essere l’assenza di una risposta al Governo del cambiamento, e quindi di un’opposizione che voglia  rappresentare i cittadini per costruire quella Società Aperta che sarebbe il cambiamento vero
 
Dovremmo essere terrorizzati da come l’alleanza tra una parte dei media e dei vecchi rappresentanti del potere ancora una volta stigoffamente cercando di screditare il Governo giallo-verde per contrapporgli la solita minestra riscaldata del potere autoreferenziale. Esattamente quello che i cittadini hanno già rifiutato e non vogliono più, perché e ne hanno la nausea.  
 
PERCHE’ E’ IMPORTANTE?   L’elite media/finanza/politica vuole ritornare al potere. Ma non ha bene compreso che il voto del 4 Marzo ha affermato la fine di un modo di vedere il mondo e delle (sovra)strutture da esso dipendenti. Non sono e non possono essere loro l’alternativa. Va costruita. Con quali passi e con chi è una domanda al momento senza una risposta matura. Questo è grave, pensaci. 
 
COSI’ NEGLI USA   con l’elezione di Trump, il ritorno della Russia sulla scena, e i vari risultati elettorali in giro per l’Europa e addirittura nel mondo (Brasile e Messico, per esempio) i cittadini, i forgotten, hanno affermato – seppure inconsapevolmente e in modo grezzo – il fallimento delle ideologie novecentesche, e quindi della gestione elitaria del potere (tipica di quelle ideologie, appunto), e dell’esclusione dei cittadini intesi come individui liberi. 
 
NON C’E’ ALTERNATIVA   Il Governo del Cambiamento PUO’ CADERE SOLO SE IN PRESENZA DI UN’ALTERNATIVA che rappresenti gli interessi dei cittadini rispondendo ai problemi che essi sono chiamati ad affrontare. Oggi un’alternativa simile non c’è, mettiamoci il cuore in pace e lavoriamo per costruirla. 
 
NO ALLA RESTAURAZIONE   Non possiamo più permetterci di affidarci ai responsabili del fallimento che ci troviamo di fronteHanno dimostrato di non essere in grado di costruire o di non volere la Società Aperta. Essi hanno cercato di illuderti di essere Liberali, di volere la concorrenza, di lottare per il conflitto democratico. 
 
GLI ILLUSIONISTI   Ti hanno fatto credere che è Liberale il mercato senza regole; la supremazia della finanza; lo stare con le multinazionali e il non fare pagare le tasse a quelli del web; il sostenere i monopoli familiari e clientelari; il rinnegare le tasse ma sbavare per i sussidi pubblici; il volere lo Stato minimo ma tutelare la burocrazia e le sue relazioni ben remunerate. 
 
STANNO ROSICANDO   I cittadini li hanno smascherati e non ci cascano più. E loro invece di cambiare, continuano con i soliti trucchetti, manipolando le notizie, lanciando allarmi infondati, cercando di creare il terrore. E’ sufficiente leggere i principali quotidiani per coglierne la frustrazione. 
 
IL GOVERNO DEL PRESIDENTE   Non fanno altro che portare voti al Governo giallo-verde. Non si rendono conto che un Governo del Presidente forse calmerebbe i mercati per qualche tempo ma peggiorerebbe la situazione, non darebbe risposte ai cittadini, non risolverebbe i problemi economici né sarebbe in grado di dare una prospettiva al paese. 
 
MI OPPONGO AL GOVERNO GIALLO-VERDE  intellettualmente – in qualche caso persino fisicamente – ma mi OPPONGO prima ancora a quelle ELITE che bramano di tornare al potere fregandosene del metodo Liberale per la costruzione della Società Aperta
 
IL LIBERALISMO E’ VIVO   più che mai. Essendo un metodo per allargare la libertà dei cittadini e migliorare la loro convivenza, ci ha aiutato a comprendere che la globalizzazione e l’automazione sono processi straordinari che necessitano però di regole per garantire ad un numero sempre più ampio di individui l’accesso alle numerosissime opportunità. 
 
LA RISPOSTA   solo chi si affida al metodo Liberale e si comporta di conseguenza può proporsi come alternativa al Governo in carica e a quelli di prima. Per farlo si deve rispondere ai problemi dei cittadini che nessuno, né le elite né il Governo del Cambiamento, dimostra di aver capito o di saper risolvere. 
Elite Rosicona: Governo del PresidentePNR93 – Pietro Paganini
Author

PNR