di Stefano Benedikter

10 Volte Meglio è stato creato da un gruppo di imprenditori, ricercatori, docenti, professionisti: persone che hanno ottenuto successi e risultati e ora mettono queste competenze al servizio dell’Italia. Con un obiettivo preciso: non la ribellione contro la politica, ma favorire lo sviluppo di una nuova politica che possa cambiare il Paese.

10 Volte Meglio ritiene che per far ripartire l’Italia e restituire un futuro agli italiani occorrano subito dei cambiamenti concreti, una visione del domani, una speranza che però non nasca solo da slogan e promesse impossibili da mantenere, ma dalla consapevolezza che il nostro Paese è già molto meglio di come appare e si presenta.

10 Volte Meglio interpreta questo cambiamento di cui gli italiani hanno un bisogno assoluto, estremo, urgente. La trasformazione del Paese nascerà dall’occupazione e dalle imprese, dall’energia e dall’ambiente, dalla sanità, dal turismo, dalla riforma della macchina dello Stato, dall’educazione… da tutti punti del nostro programma che richiedono soprattutto una costante opera di innovazione. Oggi un terzo dei giovani è senza lavoro e la disoccupazione è raddoppiata in dieci anni, e la risposta a questa crisi drammatica è in un’Italia più efficiente, più competitiva e innovativa.

10 Volte Meglio ha progetti, competenze e capacità perché in Italia il mercato del lavoro torni a essere fiorente in un’economia in crescita, e dia opportunità a chi oggi non trova occupazione, si deve accontentare o è costretto a partire per l’estero. Noi all’Italia ci teniamo, ci interessa. E vogliamo portare il nostro contributo alla politica perché temiamo che se non lo facciamo ora, per il nostro Paese sarà troppo tardi.

Abbiamo dovuto sfidare un sistema chiuso, una classe politica che ostacola qualsiasi sviluppo e spegne le speranze. Abbiamo raccolto le firme e il consenso continua a crescere, grazie agli italiani che vogliono ricominciare a far sentire la loro voce. Per rendere finalmente il nostro Paese 10 Volte Meglio.

Author

PNR