john cabot logo

Insegno alla John Cabot University di Roma, una delle più importanti Unviersità americane presenti all’estero, con oltre 1200 studenti da più di 50 paesi. Con i miei ragazzi mi occupo di management, sviluppo del prodotto e innovazione.

scuola lavoro

Per aiutare un bambino, dobbiamo fornirgli un ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente. M. Montessori 

La mia Scuola – Il mio obiettivo è quello di stimolare la curiosità, la creatività e l’intraprendenza. Non sono qui per trasferire conoscenze. Voglio guidare i ragazzi a scoprire il mondo, a meravigliarsi, a trovare e risolvere problemi in modi sempre nuovi.

Cos’è la mia scuola?

La mia scuola è un ambiente senza classi dove gli studenti ma anche professionisti, impiegati e pensatori si ritrovano per affrontare problemi complessi in settori diversi, lavorando in team e confrontandosi.

Perché la mia scuola?

In questi anni ho sperimentato nuovi metodi di insegnamento, partendo dal metodo Montessori. I metodi tradizionali non rispondono alle esigenze dei ragazzi e dei bimbi, così come dei grandi che vogliono riqualificarsi. I metodi tradizionali non rispondono nemmeno alle esigenze del mercato del lavoro e del mondo in generale. Serve un metodo di insegnamento che risponda alle capacità di apprendimento dei discenti e alle loro caratteristiche.

Cos’è la Classe Smart? 

E’ il luogo del confronto e della sperimentazione, dove si impara giocando e lavorando come nella vita reale. Non è una classe, è un luogo dove insegnanti, studenti e imprese si incontrano e collaborano.

Contattami per avere maggiori informazioni sulla Casa dell’Innovazione e scarica l’infografica qui sotto. Oppure leggi Allenarsi per il Futuro.

scuola lavoro confronto