Migranti e Sea Watch Paganini

Migranti e Sea Watch – PNR 130 – Pietro Paganini

Buona Domenica 🌈  Te lo avevo detto che con il caso SEA WATCH e PROCEDURA INFRAZIONE Salvini avrebbe preso voti. Opposizione ed elite sono i suoi alleati migliori. Noi cittadini restiamo fregati. Sotto provo a spiegarti perché la mia analisi si è dimostrata corretta. GUARDA IL VIDEO CHE TROVI QUI SOTTO>>>

Più divertente lo scambio su Liberalismo e Sovranismo con C. Ocone, che trovi su Formiche. Noi non siamo sovranisti caro Ocone. Sostenere che Salvini individua il problema non significa che lo sappia risolvere come noi suggeriamo. 

Queste settimana ho selezionato i DATI SULLA DISUGUAGLIANZA, il design che le Nazioni Unite adottano per spiegare i Sustainable Development Goals (SDGs), il nuovo avveniristico teatro fluttuante in Cina, e tieniti forte…la Kettlebell Smart. E POI…c’è il Tomorrowland per chi ancora ce la fa…:)

Buona settimana dal Poggio di Leo,
Paga

“Titoli dei giornali main stream come Repubblica e La Stampa o le esternazioni dell’opposizione portano solo voti a Salvini. Sembra che lavorino per la Lega”. Così dissi durante la Rassegna Stampa di RAI News 24 (tra Sabato e Domenica 29/30 Giugno) commentando SEA WATCH e Migranti, e la PROCEDURA D’INFRAZIONE. I dati che presenta l’amico Roberto Arditti nella sua nota settimanale confermano le mie previsioni. Sai bene come si sono risolte entrambe le questioni. 

Tranquillo, non sono un veggente (purtroppo) o particolarmente brillante, ho semplicemente provato a fare la diagnosi del problema ed elaborare una soluzione affidandomi al metodo sperimentale. Cioè quello che dovrebbero fare i Giornali/TV nel raccontare – NON COMMENTARE MA RACCONTARE prima di commentare – la notizia, e l’opposizione nel dare risposte ai cittadini. 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE?   Continuando così Salvini e la sua Lega – non i Varesotti – supereranno facilmente il 40% entro l’estate. Le sue proposte sarebbero aberranti se non fossero stupide, cioè non risolvono il problema. Ma danno la speranza ai cittadini. Salvini però dimostra di aver COMPRESO IL PROBLEMA: i cittadini vogliono regole per convivere. L’opposizione questo non lo ha capito. Insieme ai compari dell’élite economica e media si affannano a proteggere i privilegi affidandosi ad una retorica a cui per fortuna i cittadini non credono più. 

IL PROBLEMA NON SONO I CITTADINI   che sarebbero più ignoranti e più stupidi come i media e le élite continuano a dirsi tra loro per giustificare il loro fallimento. Sono élite e media il problema. Essi non ascoltano i cittadini, non li rappresentano e perciò continuano come un disco rotto a ripetere gli stessi errori. 

LA SEA WATCH E I SUOI MIGRANTI   sono un CIRCO, purtroppo, che si ripete. Oggi c’è già un’altra nave. In questo spettacolo, tutti, compreso Salvini, l’Eroina Carola, l’Eroina II, il GIP, le opposizioni e i media, sparano la loro. Però solo Salvini e 5 Stelle hanno compreso il problema e lo hanno denunciato senza sapere risolverlo. 

I CITTADINI   non sono RAZZISTI come dicono le elite, non sono MENEFREGHISTI come dicono i media, non sono poco COMPASSIONEVOLI come dice la Chiesa. Vogliono LEGITTIMAMENTE delle REGOLE per sentirsi tutelati e convivere. E’ il cuore della Liberal Democrazia che, PRENDI NOTA, non è mai stata così bene. 

L’ITALIA NON CE LA FA DA SOLA   se i trafficanti (compresi quelli italiani), terroristi e interessi vari in Africa (dittatori, Cina, Russia, paesi del Golfo, etc.) trovano la collaborazione delle ONG, e godono della debolezza del sistema politico italiano ed europeo. 

ITALIA ED EUROPA   devono intervenire in Africa, anche con la forza se necessario. L’Italia ha interesse, nell’Europa delle diversità, a controllare – scusa il pragmatismo ma le Primavere Arabe sono fallite con gravi conseguenze – la Libia; avrebbe ragione a stabilizzare l’Africa Sub-Sahariana e quella Centrale. Indebolire i francesi siamo moneta e porsi come punto di riferimento. 

CI VUOLE VISIONE E CORAGGIO   da parte di chi ci rappresenta, oltre che una burocrazia competente che lavora per costruire istituzioni per i cittadini. Invece questi burocrati pensano solo alle loro posizioni. Salvini – non la Lega delle regioni – e i 5 Stelle di legami con questi ne hanno pochi, come con i media e le élite.  

TI HO INDICATO UN METODO   possiamo lavorare insieme alle soluzioni. Altrimenti continueremo a fare il gioco dei media main stream e delle opposizioni e regalare voti a Salvini. 

PS   ma i giornalisti che per un mese davano per certa la procedura d’infrazione quando si dimettono per comprovata incapacità professionale? O lavorano per Salvini e non lo sappiamo?

Migranti e Sea Watch – PNR 130 – Pietro Paganini

Portrait by Deborah Feingold. Artwork courtesy of the artist – courtesy of NYT

Author

PNR