stabilità

La Stabilità à necessaria per crescere. La redazione di Studio 24 (RAI News) hanno il merito di promuovere dibattiti molto interessanti che dovrebbero aiutare il pubblico a costruirsi un’opinione seguendo il metodo sperimentale, ascoltando interventi che sono in conflitto tra di loro ma che si sorreggono su solide argomentazioni.

Così anche la puntata del 1° Marzo dove si è discusso della Stabilità che le elezioni del 4 Marzo dovrebbero darci. Mi sono collegato da Brussels e durante l’ora di trasmissione ho evidenziato i seguenti punti:

RIVEDI L’INTERA PUNTATA QUI

  • La legge elettorale non favorisce la rappresentanza ed è quindi ostile all’idea di Liberal Democrazia
  • La legge elettorale è il frutto del gran biscotto politico
  • Il tema del debito non è stato affrontato in campagna elettorale così come le questioni che riguardano l’innovazione e le politiche industriali
  • Il Movimento 5 Stelle ha un’idea perversa di democrazia diretta. Infatti, non funziona
  • Non c’è un’idea di futuro e una tradizione politica che guarda avanti e elabora visioni
  • La stabilità genera credibilità, interesse, e attira investimenti e risorse umane

Sono intervenuti oltre a Roberto Vicaretti – conduttore – anche Massimiliano Fedriga, Lega nord, Luciano Fontana, Direttore del Corriere della Sera, e il politologo Vittorio Emanuele Parsi

LA STABILITA’

Rivedi la puntata di Studio24 su RAINews 24

La descrizione proposta da RAINews in merito alla puntata: “Finale di campagna elettorale. Oggi il centrodestra si ritrova a Roma e i leader della coalizione si ritroveranno l’uno accanto all’altro. Fa discutere, intanto, la decisione di Giorgia Meloni di volare in Ungheria per confrontarsi con il premier Orbano: “Bisogna dialogare con il gruppo di Visegrad” – ha detto la fondatrice di Fratelli d’Italia. Ne abbiamo parlato a Studio24 con Massimiliano Fedriga (Lega), Luciano Fontana direttore del Corriere della Sera, i professori Vittorio Emanuele Parsi e Pietro Paganini. Conduce Roberto Vicaretti.”

Author

PNR