Secondo gli esperti seguire routine personalizzata i primi 30-60 minuti della giornata può aiutarci ad arrivare nelle migliori condizioni al momento in cui iniziare ad essere produttivi, oltre ad aiutarci ad evitare di sprecare il nostro tempo di prima mattina.

Quante volte soprattutto quando non abbiamo impegni al mattino presto, ci capita di ciondolare per casa senza fare praticamente nulla di utile, piacevole o interessante ?
La nostra routine mattutina sarà un modo per iniziare la giornata con sicurezza, serenità, carica. Possiamo inserire ciò che ci fa stare meglio ma certamente non potranno mancare alcuni step fondamentali.
Seguendo il nostro istinto ed i consigli degli esperti piano possiamo radualmente costruirci la nostra routine, adattandola ai nostri tempi, senza farla diventare un impegno troppo gravoso, anzi considerandola un modo per prenderci cura di noi stessi e del nostro benessere psico-fisico..
Oltre ai 7 minuti di workout  di cui abbiamo parlato, ecco qualche idea:
  • Bevi un bicchiere d’acqua
  • Fai una sana colazione
  • Leggi –  le notizie del giorno, qualche pagina di un libro, un articolo, ascolta un audio libro mentre fai qualcos’altro o ti sposti per andare al lavoro
  • Medita – migliora la concentrazione e combatte lo stress
  • Programma gli obiettivi della giornata, fai un elenco delle tue priorità e del tempo che pensi di dedicare a ciascuna attività
Esistono diverse app gratuite che possono aiutarci a trasformare tutto questo quasi in un gioco.
Pocah 
Author

PNR